Michael Mørkøv non prenderà il via della dodicesima tappa del Tour de France 2024. L’esperto corridore danese, ultimo uomo nel treno per le volate di Mark Cavendish, è infatti risultato positivo al Covid-19 e lo staff medico dell’Astana Qazaqstan ha quindi preferito fermarlo a scopo precauzionale, nonostante l’assenza di sintomi. Il 39enne, che giusto lunedì, nel giorno di riposo, aveva annunciato di voler appendere la bici al chiodo a fine stagione, conclude così anticipatamente la sua ultima Grande Boucle, dove comunque ha potuto festeggiare il record di successi di tappa di Cavendish, vincitore della quinta frazione.
“Ieri sera e questa mattina Michael Mørkøv è risultato positivo al Covid-19 – recita il comunicato emesso dalla formazione kazaka – Nonostante il corridore si senta bene e non presenti sintomi essenziali, lo staff medico dell’Astana Qazaqstan Team ha deciso di fermare il corridore innanzitutto per tutelare la sua salute dagli effetti a lungo termine che il virus potrebbe provocare in futuro“.
Astana Qazaqstan, quattro anni di squalifica a Ilkhan Dostiyev per uso di CERA
29 Dicembre 2024, 14:02
Michael Mørkøv saluta il ciclismo con un’ultima gara su pista: “È stato speciale poter concludere sulla pista di casa”
18 Dicembre 2024, 9:16
Un Anno Fa… Astana Qazaqstan, Mark Cavendish sacrifica il Giro all’altare del Tour: “Percorso molto duro, faremo 2-3 ritiri in altura e corse ridotte a 10-12”
2 Dicembre 2024, 17:40
Piemonte, Giro e Tour hanno generato un impatto economico di 84 milioni (e ora toccherà alla Vuelta)